Babà Milano Città Studi

Babà Milano Città Studi: l’eccellenza della pasticceria napoletana

Dolce per eccellenza della pasticceria napoletana tradizionale, il babà è una delle preparazioni che non può assolutamente mancare in una pasticceria. Le Dolci Tradizioni lo sa bene ed ecco perché propone ai suoi clienti di Milano Città Studi e dintorni tanti babà in versione classica, mignon e ripieni con creme di diverso tipo, panna, cioccolato e fragoline, da gustare morso dopo morso.

Morbido, dorato e bagnato con il rum, il babà per Milano Città Studi e dintorni preparato nella nostra pasticceria artigianale segue fedelmente la ricetta tradizionale. Una tappa obbligata per chi desidera una dolce pausa soprattutto dopo una visita ai tanti luoghi d’interesse che si trovano nei dintorni, con una bagna che lo rende ancora più gustoso e soffice.

 

Dalla Polonia alla Francia passando per Napoli: la storia del babà

Nonostante sia stato reso famoso dalla pasticceria partenopea, la sua origine è polacca. Il primo babà, infatti, fu inventato dal re polacco Stanislao Leszczyński, suocero di Luigi XV di Francia, il quale, stanco del solito dolce che gli veniva servito ogni giorno, lo scaraventò via dal tavolo. Il dolce in questo modo urtò una bottiglia di rum, che cadendo impregnò completamente il dolce.

Lo zar assaggiando questa nuova versione del dolce ne fu subito entusiasta, ma la ricetta fu ulteriormente perfezionata quando arrivò alla corte del re di Francia, Luigi XV. Da qui la ricetta fu portata a Napoli dove fu completata nella versione alla quale siamo abituati, divenendo uno dei simboli non solo della città ma di tutta la pasticceria italiana. 

Vieni a scoprire nuovi sapori presso la nostra pasticceria!

Elemento aggiunto al carrello
0 items - 0,00