Tarte tatin

Tarte Tatin: il dolce francese più famoso al mondo

Famosissima in Francia, la Tarte Tatin è la torta francese per eccellenza. Il maestro pasticcere de Le Dolci Tradizioni, Marcello Martinangeli propone ai suoi clienti la buonissima Tarte Tatin preparata secondo tradizione. I suoi studi alla prestigiosa scuola di pasticceria francese Lenotre, gli hanno permesso di scoprire tutti i segreti  di uno dei dolci da forno più prelibati al mondo e che deve la sua caratteristica forma a un errore.

Protagoniste della storia sono le sorelle Stephanie e Caroline Tatin che, ad inizio Novecento, gestivano un ristorante a Lamotte-Beuvron, in Francia. Un giorno una delle due, nel preparare la torta di mele, dimenticò di stendere la sfoglia prima di mettere le mele sulla torta stessa: per rimediare, mise la pasta sopra al composto e diede vita ad uno squisito dolce “al contrario” che piacque agli ospiti del ristorante e che conquistò man mano fama nazionale e internazionale.

 

Semplice ma dal grande gusto: la Tarte Tatin de Le Dolci Tradizioni

Torta di mele capovolta, a base di mele caramellate e pasta brisè, la Tarte Tatin preparata nel nostro laboratorio artigianale è un dolce ottimo da mangiare per merenda o colazione, ma anche come conclusione di una cena tra amici e, perché no, per rendere più buone feste e ad altre occasioni speciali.

Da servire con la panna o gelato alla vaniglia, la nostra Tarte Tatin farà la gioia di grandi e piccoli. Del resto le cose buone risiedono proprio nella semplicità. Provare per credere!

Vieni a scoprire nuovi sapori presso la nostra pasticceria!