Torta sacher

La Torta Sacher de Le Dolci Tradizioni

Amata da grandi e piccoli, la Torta Sacher è uno dei grandi classici della nostra pasticceria artigianale. Perfetta per festeggiare un compleanno e qualunque occasione meriti un dolce così speciale, la Torta Sacher preparata dal maestro pasticcere Marcello Martinangeli è un vero spettacolo per gli occhi e per il palato.

Celebre in tutto il mondo, la Torta Sacher è ancora oggi tra i dolci al cioccolato più famosi, uno di quei pochi che può vantare di essere diventato un vero e proprio mito. Un grande classico che non manca mai nella vetrina della nostra pasticceria. Nata a Vienna, la ricetta prevede un impasto ricco di cioccolato fondente, burro e tuorli, farcito con confettura di albicocca e una leggera inzuppatura all’arancia. Senza dimenticare la tradizionale glassatura al cioccolato, tratto distintivo della Torta Sacher. È disponibile anche nella versione monoporzione, perfetta per chi vuole concedersi una gustosa pausa.

 

La Torta Sacher: la storia di un mito al cioccolato

Tra le torte più amate al mondo, la storia della Sacher vede come protagonista un giovane pasticcere Franz Sacher. Al secondo anno di apprendistato nelle cucine del Principe Metternich, Sacher venne incaricato di preparare al posto del capocuoco, ammalatosi improvvisamente, il dessert per una cena di gala del congresso di Vienna. Il giovane apprendista preparò con semplici ingredienti – farina, burro, zucchero, uova e cioccolata – un impasto compatto che mise al forno.

Dopo averlo sfornato, lo spalmò di marmellata di albicocche calda e ricoprì il tutto con cioccolata liquida. Questa ricetta così semplice ebbe un enorme successo tra gli ospiti e da allora non ha smesso di conquistare i palati di tutto il mondo.

Vieni a scoprire nuovi sapori presso la nostra pasticceria!